Logo AreaNapoli.it

Criscitiello: "Mercato estivo flop, più direttori sportivi che attaccanti. La strada presa è sbagliata"

In un editoriale il giornalista sportivo Michele Criscitiello ha puntato il dito contro la gestione di una big italiana.



05/01/2026 10:50 - Interviste
Criscitiello: Mercato estivo flop, più direttori sportivi che attaccanti. La strada presa è sbagliata

Michele Criscitiello è sempre molto attento alle vicende delle big italiane. Il focus del direttore di Sportitalia è andato sulla Juventus che sta vivendo anni di grande confusione societaria. Criscitiello ne ha parlato in un editoriale tra le pagine del sito dell'emittente sportiva. 


PUBBLICITÀ

Criscitiello: "Alla Juventus ci sono più direttori sportivi che attaccanti"

"Se facciamo un rapido calcolo forse, di poco, alla Juventus ci sono più Direttori Sportivi che attaccanti a disposizione di Luciano Spalletti. Tolto Vlahovic, infortunato e fuori uso in scadenza di contratto, restano Openda, David e Milik (si fa per dire). Gli altri sono esterni o giocatori offensivi da mettere sotto punta. Di fatto restano Openda e David. Due acquisti sbagliati, e non sono gli unici, ma evidentemente scelti con l’algoritmo e su google. Però se Spalletti ha problemi a schierare un attaccante decente non dovrebbe avere problemi a confrontarsi con i suoi direttori" scrive così il giornalista campano.


PUBBLICITÀ

"La Juventus ha preso la strada sbagliata. La catena più è corta e la società meglio rende. Siamo consapevoli che la Juventus non può essere paragonata ai piccoli club ma a Inter, Milan e Napoli assolutamente si. In società c’è troppa confusione, troppe persone e con figure simili seppur con nomi diversi. Può passare il concetto di Chiellini, porta bandiera e futuro Direttore che però deve fare esperienza per non bruciarsi ma mettere insieme troppe teste non è un segnale positivo" aggiunge Criscitiello.

Conclusione polemica: "Inoltre hai un allenatore che deve da solo dettare le linee guida del mercato. Tanti direttori che devono ascoltare una sola persona: Luciano Spalletti. Il mercato estivo è stato un flop (si sapeva), la gestione Vlahovic è stata pessima, la conferma di Tudor un errore di chiara lettura. Comolli rischia di farsi del male al suo primo anno bianconero ma la cosa che più stupisce è questa linea di credito che gli è stata concessa da Elkann senza aver dimostrato nulla".


PUBBLICITÀ

Condividi questo contenuto

Giuseppe BiscottiGiuseppe Biscotti
Laureato in economia aziendale, è giornalista pubblicista dal 2021. Nato e cresciuto a Caserta, collabora dal 2017 con testate online. Segue il calcio con esperienze da inviato negli stadi di Serie A.
Guarda suGuarda su YouTube
ANNUNCI SPONSORIZZATI
Ultimissime notizie
Logo Inter Inter42
Logo Milan Milan38
Logo Napoli Napoli38
Logo Juventus Juventus36
Logo Roma Roma36
Logo Como Como33
Logo Atalanta Atalanta28
Logo Bologna Bologna26
Logo Lazio Lazio25
Logo Udinese Udinese25
Logo Sassuolo Sassuolo23
Logo Torino Torino23
Logo Cremonese Cremonese21
Logo Cagliari Cagliari18
Logo Parma Parma18
Logo Lecce Lecce17
Logo Genoa Genoa15
Logo Fiorentina Fiorentina13
Logo Verona Verona13
Logo Pisa Pisa12
Prossima partita del Napoli
InterInter
NapoliNapoli
Inter-Napoli, i precedenti
Serie A, domenica 11 gennaio alle 20:45
PUBBLICITÀ
Notizie più lette